Termini del servizio

Premessa

web-management.it è un sito web di proprietà di Web Management S.r.l.s. (di seguito indicato anche come 'Web Management' o 'Fornitore'), tramite il quale Web Management offre servizi di aggiornamento e manutenzione ordinaria di siti e spazi web in base alle specifiche richieste del Cliente.

I principali servizi offerti prevedono:

- Aggiornameno contenuti del sito - Aggiornamenti contenuti su canali social: Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin;
- Correzione, modifica, creazione link;
- Supporto su guasti e malfunzionamenti;
- Aggiornamenti ordinari backend WordPress;
- Consulenza SEO;
- Consulenza Web;
- Impaginazione Newsletter;
- Ottimizzazione delle prestazioni delle pagine web
- Altro in base alle esigenze del cliente*

*Nel caso di servizi personalizzati come la creazione di un sito Web completo, la creazione di una landing page, l'inserimento di moduli interattivi, lo sviluppo di applicazioni o il restyling generale di un sito Web, il servizio verrà valutato e svolto separatamente caso per caso.

I suddetti servizi sono svolti da Web Management solo via Internet, tramite e-mail e/o CMS, FTP e back-end del servizio hosting del Cliente.

Il tempo necessario allo svolgimento del servizio viene stabilito da Web Management dopo aver verificato la richiesta del Cliente e valutato quale sia l'orario adeguato per coprire le esigenze del Cliente.

Il Cliente che sottoscrive la richiesta di servizio a pagamento fornito da Web Management accetta tutti i presenti termini di servizio.

Pagamenti, abbonamenti e rimborsi

Il prezzo dell'abbonamento corrisponde al prezzo del piano di aggiornamento e manutenzione del sito web prescelto + IVA, pubblicato sul sito www.web-management.it. Il costo del servizio dovuto dal Cliente sarà fatturato da Web Management anticipatamente in un'unica soluzione. Il pagamento sarà effettuato dal Cliente, a mezzo addebito su Carta di credito con sistema Paypal.* Il Cliente è l'unico responsabile della gestione del pagamento del proprio piano di abbonamento. L'abbonamento al servizio di manutenzione del sito web e qualsiasi altro addebito associato rimarranno attivi a meno che non vengano rispettati accordi speciali. Spetta al Cliente utilizzare la copertura del servizio acquistato facendone richiesta dall'apposita Area Cliente o inviando un'e-mail all'indirizzo tickets@web-management.it. Web Management non rinnova la copertura del servizio non utilizzato su base mensile e/o annuale.

Interventi eccedenti

Se una richiesta di servizio richiede interventi di qualsiasi tipo, eccedenti per tempi di erogazione e/o tipologia di servizio rispetto a quanto previsto dal piano scelto dal Cliente, siano essi di carattere tecnico, grafico o di consulenza, il Cliente sarà informato delle opzioni di prezzo aggiuntive. È responsabilità del Cliente abbonato richiedere al Fornitore gli interventi sul proprio sito previsti dall'abbonamento sottoscritto. Nel caso di servizi personalizzati, come la creazione completa di un sito web, lo sviluppo di applicazioni o di form, il servizio verrà valutato e svolto separatamente caso per caso.

Durata, conclusione e recesso

Il piano di abbonamento scelto dal Cliente è effettivo a decorrere dal momento della sottoscrizione e rimarrà valido fino a diversa comunicazione di una delle parti o comunque fino al termine concordato di 12 mesi, decorrenti dalla sottoscrizione del piano di mantenzione sottoscritto dal Cliente. Nel caso una parte desiderasse la disdetta, dovrà far pervenire esplicita comunicazione scritta tramite email presso il recapito dell’altra parte, con conferma di lettura, almeno 4 settimane prima della scadenza della mensilità/annualità in corso. Ogni eventuale canone anticipato non è frazionabile né restituibile. I servizi non usufruiti non saranno rimborsati.

Modifica dei piani di servizio

Web Management si riserva il diritto di modificare la copertura, i prezzi e / o le condizioni dei propri piani di assistenza in qualsiasi momento durante il servizio attivo. Se dovesse verificarsi un cambiamento nella tariffazione del servizio, la notifica verrà fornita al Cliente con 30 giorni di anticipo. Web Management si riserva il diritto di annullare, interrompere o sospendere temporaneamente il servizio in qualsiasi momento. Il Cliente, in caso di variazione delle condizioni contrattuali, avrà diritto di disdettare il presente contratto tramite comunicazione scritta trasmessa via e-mail all’indirizzo info@web-management.it, con conferma di lettura, da far pervenire a Web Management entro i 30 giorni successivi al ricevimento della comunicazione di variazione delle condizioni.

Servizio di ricezione

Gli interventi d’assistenza avvengono a seguito di richiesta scritta del Cliente trasmessa accedendo, con le proprie credenziali di accesso ricevute al momento della sottoscrizione del piano prescelto, nella apposita 'Area Cliente', raggiungibile dalla homepage del sito www.web-management.it o all'indirizzo diretto www.web-management.it/areaclienti. Ogni richiesta di servizio è applicabile ad un solo sito web. Tutte le richieste devono essere pianificate e approvate prima di iniziare il lavoro. A tal fine, sulla base della richiesta d'intervento del Cliente verrà redatto dal Fornitore uno “Schema di realizzazione” concordato tra le parti preventivamente all'espletamento del servizio.

Tempi di erogazione

I servizi previsti dal piano scelto dal Cliente saranno utilizzabili nell’orario indicativo, dal Lunedì al Venerdì (dalle ore 9.00 alle ore 17.00) e saranno eseguiti entro 2 giorni dalla richiesta del cliente ovvero dalla consegna di testi e materiali grafici se successiva alla stessa. Il servizio non sarà effettuato durante i giorni festivi e il periodo feriale da quantificarsi complessivamente nell’anno in due settimane e ove ricorrano condizioni indipendenti dalla volontà di Web Management.

Sicurezza

Prima di ogni intervento, verrà concordato tra il Cliente e il Fornitore il modello di sicurezza del sito, ovvero le forme di accesso al sito per le modifiche, la gestione delle credenziali di accesso e la sicurezza intrinseca del sito e della macchina ospitante. I vari livelli di accesso saranno definiti e precisi, al fine di individuare le rispettive responsabilità in caso di accessi e modifiche non autorizzate.

Consegna di materiale al Fornitore

Le modifiche da realizzare sul sito del Cliente volute dal Cliente, sono legate alla consegna da parte di quest'ultimo del materiale necessario a Web Management, preferibilmente via posta elettronica (email) o accedendo nell'Area Ciente. Eventuali comunicazioni telefoniche potranno essere utili solo quali chiarimenti e mai accettate come ordini di lavoro.

Collaudo

Il Cliente ha l’obbligo di utilizzare le modalità di collaudo previste nello Schema di realizzazione e di segnalare al Fornitore, entro 3 giorni lavorativi dalla comunicazione della disponibilità del sito per il collaudo, le eventuali difformità riscontrate.

Il collaudo si intende superato con esito positivo in caso di espressa comunicazione in tal senso da parte del cliente oppure qualora al Fornitore non pervengano contestazioni da parte del Cliente entro il termine di 3 giorni. Da tale momento il Fornitore è tenuto a provvedere alla pubblicazione del sito presso le infrastrutture di rete e di calcolo individuate nello Schema di realizzazione per la produzione.

Nel caso di esito negativo del collaudo, il Fornitore è tenuto ad eliminare i difetti riscontrati entro 3 giorni lavorativi. Il Cliente procede ad un nuovo collaudo, secondo le modalità di cui allo Schema di realizzazione, e nel caso di ulteriore fallimento dello stesso, il contratto si intenderà risolto di diritto, a seguito di semplice comunicazione in tal senso del Cliente. Se il Cliente non si avvale della facoltà di risolvere il contratto, decorrerà un nuovo termine di 3 giorni lavorativi per l’eliminazione delle difformità riscontrate, cui seguirà un nuovo collaudo da parte del Cliente secondo le modalità previste nello Schema di realizzazione.

Assunzione di responsabilità

Web Management non è responsabile di alcun aspetto del sito web del Cliente, delle sue funzionalità, dati o configurazioni, in nessuna circostanza.

a) Il Cliente mantiene la piena titolarità dei dati e materiali da lui forniti (con “materiali” s’intende, a titolo d’esempio non esaustivo: testi, loghi, marchi, immagini, audiovisivi, documenti, grafici, schemi, progetti), siano anche essi, all’insaputa di Web Management, sensibili, personali, o coperti da un qualsivoglia diritto (ivi incluso quelli d’autore), assumendosi ogni responsabilità in ordine alla loro gestione, con espresso esonero di Web Management da ogni responsabilità e onere di accertamento e/o controllo al riguardo.
b) Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio, esonerando Web Management nei confronti di ogni parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo non esclusivo: danni in caso d’impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, danni d’immagine, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità.
c) Il Cliente esonera Web Management da ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, di sua proprietà o di società selezionate per fornire quanto previsto in questo contratto.
d) Il Cliente esonera Web Management da ogni responsabilità per perdite di dati, diffusione accidentale di dati anche personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus.
e) Il Cliente esonera Web Management da ogni responsabilità per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, e altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.
f) Il Cliente esonera Web Management da ogni responsabilità per il malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati.
g) Web Management non può garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento di quanto oggetto di questo contratto.
h) Qualora il Cliente operasse modifiche o alterazioni di qualsiasi tipo ai servizi/prodotti oggetto di questo contratto (a titolo indicativo non esaustivo: modifiche ai codici, alla disposizione di cartelle e/o file, ai loro nomi), il Cliente esonera Web Management da ogni responsabilità per eventuali danni o malfunzionamenti conseguenti. Se il Cliente richiederà assistenza per la risoluzione di problemi da lui o da terzi causati, saranno applicate tariffe extracontrattuali.
i) Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un Foro competente e Web Management diventi responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il prezzo di listino applicato da Web Management per il tipo di servizio venduto.
l) Qualsiasi reclamo dovrà pervenire al Fornitore a mezzo email, con ricevuta di lettura, entro 15 giorni dalla data dell’intervento pena la decadenza di ogni azione.

L’utente prende atto ed accetta che Web Management si impegna a rispondere e/o intervenire nei tempi previsti per ciascun servizio fornito.

Resta inteso che qualora per l’effettuazione del servizio sia necessario utilizzare informazioni e/o dati forniti dal Cliente, l’eventuale inesattezza e/o incompletezza di tali informazioni potrà comportare l’esigenza di prorogare e/o ridefinire i termini convenuti. Tale proroga e/o ridefinizione non faranno sorgere in capo al Cliente alcun diritto a rimborsi a meno che non si renda del tutto impossibile procedere all’esecuzione del servizio stesso.

In tal caso verranno comunque riconosciute le prestazioni svolte sino a quel momento da Web Management.

Responsabilità del Cliente

Il Cliente dichiara di essere titolare dei contenuti, scritti, immagini e altro materiale fornito per la realizzazione delle pagine web e che lo stesso è nella sua legittima disponibilità, non è contrario a norme imperative e non viola alcun diritto di autore, marchio di fabbrica o segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi15.

E’ inoltre responsabilità del Cliente:
a) la corretta segnalazione delle anomalie riscontrate sui Siti;
b) l’indicazione del/dei Referente/i autorizzati a ricevere assistenza e ad eseguire le indicazioni fornite da Web Management;
c) l’adeguamento alle misure minime di sicurezza previste dalla legge 196/03 sulla Privacy e al GDPR 2016/679 – Regolamento Europeo sulla Protezione Dati.

Garanzia del Fornitore

Il Fornitore si impegna a svolgere le attività di manutenzione e conduzione del sito in conformità allo 'Schema di realizzazione', cioè in funzione delle esigenze esplicitate dal Cliente, ma anche rispettando standard tecnici che garantiscano la compatibilità del sito con i browser più diffusi al momento del rilascio.

Clausola compromissoria per l’arbitrato

Ogni eventuale controversia concernente l’interpretazione e l’esecuzione dei suddetti servizi e relativi termini sarà differita, con apposito ricorso, a un Collegio arbitrale da adire nel termine perentorio di 10 (dieci) giorni dal momento in cui il provvedimento contestato è stato portato a conoscenza della parte. La città sede del Collegio arbitrale è quella in cui ha sede il Fornitore. Il ricorso dovrà essere depositato nel termine di cui sopra, a pena di decadenza, presso la sede del Fornitore. Il Collegio arbitrale - che deciderà quale amichevole compositore, senza formalità di procedure e nel più breve tempo possibile - sarà composto di tre membri: il primo designato dal Cliente; il secondo designato dal Fornitore; il terzo, con funzioni di Presidente, sarà nominato dagli arbitri designati. Per ulteriori contenziosi resta comunque competente il foro della città in cui ha sede il Fornitore.

Informativa sul trattamento dei dati personali

I dati personali richiesti e raccolti durante le comunicazioni tra le parti, in rispetto della Legge sulla Privacy n. 675 del 1996 e del Dlgs n.196 del 2003 e successive modificazioni e integrazioni:
a) sono raccolti e trattati elettronicamente e/o meccanicamente con lo scopo di:
1. attivare e gestire nei confronti del Cliente le procedure per l’esecuzione di quanto richiesto;
2. conservare un archivio clienti;
3. conservare un archivio dei lavori svolti (di cui potranno essere mostrati pubblicamente, previa richiesta di autorizzazione, immagini delle opere, ragione sociale del Cliente, indirizzo web del Cliente);
c) sono necessari per fornire i servizi richiesti;
d) se non forniti non permetteranno l'espletamento di quanto richiesto;
e) sono trattati da incaricati di Web Management per l'espletamento di quanto richiesto;
f) potranno essere comunicati a soggetti terzi delegati all’espletamento delle attività necessarie esclusivamente per l’esecuzione del contratto stipulato, ma in nessun altro caso ceduti, venduti o barattati.

Durante il periodo di validità del contratto, le chiavi di accesso al dominio restano custodite da Web Management, e saranno restituite al Cliente solo alla scadenza del contratto se quest’ultimo è in ordine con i pagamenti.

Titolare al trattamento dei dati personali è Web Management s.r.l.s Via Abetonia, 25, 00041 Albano Laziale (RM).


*Si applicano le regole previste dalle Condizioni d'uso di PayPal disponibili su paypal.it.

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